IniziativeHomeChi siamoAssociarsiCome SostenerciDove operiamoIniziativeContatti

Dal rapporto ONU 2005:

700 MILIONI di bambini soffrono di privazioni drammatiche;

90 MILIONI
di bambini soffrono di grave

carenza di cibo.

SOSTENIAMOLI!    Leggi

Main menu

Associarsi
Come Sostenerci
Dove operiamo
Archivio notizie
Grazie a...
Parlano di noi...
Galleria foto
Mappa del sito

Sostegno a distanza

Come fare
Modulo da compilare
Domande frequenti

PROGETTI

LA CASA DELLE RAGAZZE A PORTO SAID (EGITTO)

Il progetto, ultimato nel novembre 2010, prevedeva, previo rinforzo della struttura dalla esistente casa delle Suore Francescane a Porto Said, la costruzione di un piano nel quale vengono ora ospitate e fatte studiare gratuitamente ragazze provenienti da famiglie povere dei villaggi dell'Alto Egitto, e, soprattutto, giovani profughe sudanesi fuggite dalla schiavitù del loro Paese, destinatarie di progetti di sostegno a distanza. Spesa sostenuta euro 60.000,00.

Relazione lavori     (Traduzione)
Preventivo lavori
     (Traduzione)

20 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DEL GHANA

Suor Sarah Affadu ha rappresentato alla nostra associazione la difficoltà di venti ragazzi, ormai maggiorenni, nel proseguire gli studi nonostante l'ottimo profitto. A causa della loro età non è facile trovare sostenitori a distanza come per i bambini. Eppure, con appena 100 euro, ciascuno di loro avrebbe il sostegno per un anno intero. Chi fosse disponibile ad aiutarli può scaricare il modulo di cui al link sottostante oppure può contattare l'associazione.

DENTE PER DENTE

Il progetto sottende alla creazione di un laboratorio odontoiatrico a Quinhamel, in Guinea Bissau (uno dei Paesi più poveri al mondo), e ad assicurarvi, nel contempo, la costante presenza turnaria di almeno un medico chirurgo dentista. Ciò in considerazione del fatto, che, attualmente, in quel Paese, le veci del dentista sono svolte da una suora francescana, priva di qualsivoglia abilitazione, che fa quel che può, dall’alto delle sue conoscenze tecniche infermieristiche, ormai superate da oltre quaranta anni!

COSTRUZIONE POZZO A QUELELE

Costruito, nel gennaio 2008, un pozzo a Quelele (Guinea Bissau), grazie alla somma ricavata dalla raccolta di 3.873 kg. di tappi di plastica, effettuata nel corso del 2007.
galleria immagini

O.N.L.U.S OLTREMARE - Francescane Missionarie